progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Campeggi e villaggi turistici 2015

Oltre 2000 segnalazioni in Italia, Corsica, Francia e Spagna mediterranee, Istria e Dalmazia.

L’idea di libertà è strettamente collegata a quella di vacanza, e lo è ancora di più se la sospirata vacanza è a bordo di un camper o al riparo di una tenda. Ma non necessariamente una vacanza in campeggio significa privazione da comfort e servizi: le strutture in Italia sono infatti talmente varie e diversificate da rendere utile l’utilizzo di una guida per orientarsi tra la miriade di proposte. La guida Campeggi e villaggi turistici raccoglie in un solo volume i campeggi di tutta Italia, per offrire al turista un’ampia possibilità di scelta, con la garanzia del marchio Touring. In apertura al volume si trova innanzitutto un sunto di tutte le strutture selezionate con i vari servizi offerti da ciascuna, seguito dal censimento regione per regione e secondo l’ordine alfabetico della località, delle strutture ricettive “all’aria aperta” presenti sul territorio nazionale.
Accanto alla rassegna dei 2.137 campeggi si affianca una selezione di oltre 170 villaggi turistici tra Italia, Corsica, costa mediterranea di Francia e Spagna, Istria e Dalmazia: per ciascuno di essi sono fornite dettagliate informazioni (classificazione, periodo di apertura, prezzi), oltre a una breve descrizione che lo colloca nella sua cornice ambientale e ne evidenzia le caratteristiche. Tutte le informazioni sono accuratamente verificate ed aggiornate ogni anno con inchieste e sopralluoghi, che consentono anche di segnalare gli esercizi che si distinguono per la qualità superiore dell’offerta. Sono considerate anche le zone oltre confine che per lo più si affacciano sul Mediterraneo con indicazione dei campeggi in Corsica, Francia, Spagna, Istria e Dalmazia. Completano l’opera numerose fotografie a colori, carte geografiche regionali e un’apposita sezione dedicata agli agricampeggi, aziende agrituristiche in Italia attrezzate per la sosta di tende e camper o roulotte.

Perché acquistare uno spazio?

La nuova edizione della guida Touring dedicata a campeggi e villaggi turistici è lo strumento giusto: lo dimostra il fatto che è arrivata alla 60° edizione, con decine di migliaia di copie vendute che la confermano come il più apprezzato e diffuso repertorio del genere in Italia. Con questo strumento Touring si mette al primo posto come consulente turistico perché grazie alla sua esperienza propone una selezione di strutture garantendo la qualità e il servizio offerto che altri editori o la caotica pubblicità che si trova on-line non possono dare.

La Diffusione

Le pubblicazioni di Touring Editore sono diffuse tramite tutti i canali distributivi della società: dalla G.D.O. all’e-commerce, dalle librerie in franchising all’ingrosso, dai megastore alle piccole librerie locali, garantendo la copertura di tutto il territorio nazionale:
180 LIBRERIE
GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA: oltre 1.500 tra centri commerciali, grandi magazzini, supermercati e edicole (per esempio: Auchan, Esselunga, Autogrill, Coop)
Poste Shop
Tramite lo SHOP ON-LINE di www.touringclub.it
20 PUNTI TOURING CLUB ITALIANO


Il marchio Touring inoltre fa sì che i circa 300 mila soci Touring privilegino queste pubblicazioni in luogo di altre poiché, oltre ad acquistarle a prezzo scontato, sono costantemente informati riguardo alle novità e alle promozioni in essere attraverso il mensile Touring, newsletter TCI, sito www.touringclub.it ed i social network.

  • image

La Sponsorizzazione

La “Guida Campeggi e Villaggi Turistici” diventa lo strumento perfetto per una sponsorizzazione, una vera e propria iniziativa a tutto tondo che coinvolge l’azienda a 360 gradi. Il segreto è diffondere l’immagine aziendale in maniera integrata impiegando più mezzi di comunicazione ed individuando diversi target. Il concetto base è quello di “in store promotion”: fornire cioè in anticipo al consumatore informazioni sul prodotto per permettergli di conoscere prima di acquistare.
Sponsorizzazione della guida con logo in copertina, seconda di copertina e I romana, terza di copertina e fronte terza, IV di copertina più eventuale segnalibro con possibilità di presenza con esclusiva di settore.
Lo sponsor verrà citato quale partner dell’Editore in tutte le occasioni di presentazione del prodotto, nelle apposite campagne e conferenze stampa.
Quello offerto non è un semplice spazio pubblicitario all’interno di una guida, ma è un piano di comunicazione integrato su più mezzi che raggiunge, quindi, un pubblico più vasto e variegato. I riflettori vengono puntati non solo sul marchio attraverso la sponsorizzazione, ma sull’azienda stessa che appare con modalità e in aspetti diversi alla potenziale clientela la quale ha in questo modo un contatto diretto ed immediato con quanto l’azienda offre.
Un investimento marketing su un prodotto targato Touring Editore è dunque una strategia di vendita sul territorio che garantisce però anche la massima visibilità nazionale, una distribuzione capillare assicurata anche dalla sinergia tra Ente Sponsor e Touring Editore, il marchio per eccellenza del turismo di qualità.