progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Per smartphone e tablet (italiano e inglese)

Disponibili su iTunes e Google Play Market, rappresentano uno strumento unico che unisce innovazione, tecnologia, turismo.

Le app guide verdi per… “cosa” vedere e visitare nel luogo in cui siamo, … portarci a destinazione, … guidarci ai migliori alberghi e ristoranti d’Italia permettendoci di memorizzare indirizzi, foto e itinerari personali. Touring trasferisce dalla carta a supporto multimediale quel patrimonio di dati e informazioni turistiche che da oltre un secolo accompagna gli italiani alla scoperta del Paese e del mondo: LE GUIDE VERDI.
Disponibili su iTunes e Google Play Market, rappresentano uno strumento unico che unisce innovazione, tecnologia, turismo, coniugando i più autorevoli contenuti turistici, garantiti e certificati dall’esperienza di Touring Editore, alle nuove tecnologie con Applicazioni scaricabili per Smartphones e Tablets.
All’interno dell’applicazione di Touring Editore sono contenute numerose informazioni riguardanti l’ospitalità (alberghi, bed & breakfast, residences, campeggi e villaggi turistici), la gastronomia (ristoranti e trattorie) e come godere del tempo libero in quella località.
Questi P.D.I. (punti di interesse) vengono segnalati sulle mappe presenti nell’App e con un semplice tocco del touch-screen, si può accedere ad ulteriori informazioni, chiamare il PDI, effettuare direttamente una prenotazione, visitare il sito web, inviare una mail o impostare la funzione per dirigersi verso la struttura di proprio interesse.
Nel mercato attuale gli smartphones hanno ormai sostituito nel mondo i vecchi apparecchi, fornendo all’utente una miriade di applicazioni (fotocamera digitale, dispositivo Assisted GPS, lettore multimediale, e-mail, navigazione web, Visual Voicemail, connessione Wi-Fi) tanto che 2 miliardi di persone nel mondo sono fruitori di questa nuova tecnologia; moltissime case produttrici negli anni si sono evolute realizzando device di altissimo livello: Apple, Samsung, Blackberry, Sony, Ericsson, LG, etc... il 97% degli smartphones e tablets si dividono fra due sistemi operativi: quello di casa Google Play - Android e quello di App Store di iTunes.
Questi due Market hanno conquistato giorno dopo giorno una quota di mercato sempre più importante e ad oggi si contendono questo strategico mercato legato alle nuove forme di comunicazione.
Touring ha scelto di mettere a disposizione anche degli utenti di Smartphones e Tablets i contenuti delle prestigiose Guide Verdi che sono stati adattati per dare corpo a un prodotto innovativo, all’avanguardia e consultabile attraverso un’interfaccia interattiva e user friendly.
Con un semplice tap possiamo scoprire tutte le informazioni utili per visitare il territorio.
La App si apre con la copertina corredata di un’immagine rappresentativa del territorio con i loghi di Touring Editore, di eventuale Ente Patrocinatore e di eventuali sponsor.

  • image

Nella App Guida Verde sono molteplici le occasioni per trovare il PDI di interesse grazie ad una visibilità trasversale nelle sezioni:
sezione GUIDA: si entra direttamente nella categoria di appartenenza della struttura ricercata (es. dormire – B&B)
sezione MAPPE: attivando i filtri di ricerca, ad es. mangiare, si visualizza sulla piantina il PDI abbonato grazie a icone di colore diverso (nero)
sezione CERCA: selezionando l’icona «Filtri», si può scegliere la categoria di proprio interesse e digitando la zona in cui si ci trova, si avrà a disposizione un elenco dei PDI abbonati posizionati in cima alla lista con una foto

10 buoni motivi per acquistare abbonamento pdi

• Per poter essere georeferenziato su mappa Google

• Per la diffusione di device: solo in Italia si contano circa 10 milioni di smartphones e 4 milioni di tablets

• L’App GUIDA VERDE è in italiano e in inglese e quindi un prodotto fruibile da un pubblico internazionale di utenti

• L’App GUIDA VERDE è GRATUITA e si può scaricare direttamente sul proprio device in un attimo sia da App Store che da Google Play Market!!!

• Con la App GUIDA VERDE si può prenotare direttamente dalla scheda dell’Hotel desiderato grazie al tasto PRENOTA.

• Contenuta in un prestigioso catalogo editoriale digitale.

• Gli abbonati avranno la possibilità di pubblicare sull'homepage del proprio sito web l’icona
dell’ App GUIDA VERDE
. Cliccando sull’icona si aprirà la sezione dedicata alle App del sito www.touringclub.it e da questa sarà possibile eseguire il download gratuito da App Store o Google Play Market.

• Con la App le esperienze dei vari PDI nella città o regione si CONDIVIDONO su Facebook

Il PDI che si abbona entra direttamente a far parte del prestigioso database digitale di Touring Editore.

• L’abbonamento annuale permette al cliente di aggiornare il suo profilo, effettuare modifiche e variazioni, inserendo foto, video, testi nuovi ogni qualvolta Touring lancerà l’aggiornamento della App.

Pdi abbonamento annuale

inserimento in App in italiano e inglese

5 foto (960 x 640 px a 72 dpi) e video (Windows Media Video (.avi), 3gp (telefoni cellulari), AVI (Windows), MOV (Mac), MP4 (Ipod/PSP), MPEG, MKV (H.264). NEL VIDEO NON DEVONO ESSERE PRESENTI VOLTI RICONOSCIBILI (ECCETTO IL PROPRIETARIO). In alternativa si può inviare il link ad un video caricato su youtube.

• Anagrafica e testo descrittivo (max 1000 battute spazi inclusi).

Geoposizionamento in mappa Google

Tasto prenota collegato al link di prenotazioni del sito del cliente (solo per ricettività)

• Contatti ( indirizzo, telefono, fax, mail, sito web)

• Attivazione GPS per raggiungere il Pdi su mappa Google

• Possibilità di condivisione del PDI su FACEBOOK e di inviare una mail ad un amico

• Possibilità di arricchire photogallery dell’App con foto personali

• Possibilità di inserire sulla homepage del proprio sito icona corrispondente al Titolo della App di cui si è acquistato abbonamento (APP GUIDA VERDE)