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Le Guide

L’obiettivo finale della Guida MICHELIN è il servizio al lettore: in ogni nuova edizione offre centinaia di nuovi spunti per tutti i gusti e le esigenze

La famosa guida rossa Michelin alberghi e ristoranti 2016.
La prestigiosa Guida Michelin, il maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità di ristoranti ed alberghi a livello nazionale ed internazionale, è una pubblicazione annuale, rivolta al turismo ed alla gastronomia, edita dall’azienda francese Michelin fin dal 1900. Inizialmente relativa al solo territorio francese, oggi è estesa a svariati Paesi, europei e non, per un totale di 45mila esercizi selezionati. L’importanza delle valutazioni della Guida Michelin dipende dal fatto che la selezione è realizzata da ispettori professionisti, anonimi, dipendenti Michelin, che pagano i conti come ogni cliente. In particolare la Guida Rossa, che riguarda alberghi e ristoranti, raccoglie le valutazioni dei ristoranti e degli alberghi delle singole nazioni, conferendo agli esercizi che si contraddistinguono per qualità, stile e comfort un punteggio indicato attraverso l’assegnazione di stelle, da una fino al massimo di tre.
LA GUIDA MICHELIN, guida principe nel settore.
Nell’edizione 2015 della Guida Rossa, quella della ricorrenza del sessantesimo anniversario, nessun nuovo ristorante ha ricevuto la terza stella (confermati gli otto tristellati del 2014), mentre sono due i nuovi ristoranti a conquistare la seconda stella. Sono invece 27 i ristoranti premiati dalla Guida con una nuova stella. Con i suoi 332 ristoranti stellati inseriti nella Guida Michelin 2015, l’Italia è il secondo paese più stellato del mondo. Inoltre, siamo il paese con il maggior numero di donne stellate: 47 su 110 nel mondo. La Guida MICHELIN si conferma la guida principe del settore, capace di valutare obiettivamente migliaia di esercizi grazie alla propria rete di ispettori che si muovono attraverso visite anonime e indipendenti, utilizzando criteri di valutazione ben definiti. L’obiettivo finale della Guida MICHELIN è il servizio al lettore: in ogni nuova edizione offre centinaia di nuovi spunti per tutti i gusti e le esigenze, garantendo al contempo qualità e comfort. Grazie agli stessi criteri di selezione rigorosa applicati in tutto il mondo, è quindi un punto di riferimento internazionale in campo gastronomico. Nell’edizione 2015 la Lombardia rimane la regione più stellata (58 esercizi) seguita dal Piemonte (39 esercizi). Al terzo gradino del “podio” si trova la Campania (35 esercizi) e subito dopo, a pari merito, la Toscana e il Veneto (30 esercizi).

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Guida Michelin alberghi e ristoranti

La guida michelin alberghi e ristoranti 2016. In edizione integrale per i lettori di bell’italia in 3 volumi allegati a bell’italia di febbraio, marzo e aprile 2016

Bell’Italia, il mensile principe in fatto di turismo edito da Giorgio Mondadori, è la rivista di tutti coloro che amano l’Italia: non solo del turista vorace che cerca spunti per poter ogni week end bruciare una nuova tappa, ma anche del viaggiatore esigente che sceglie con cura le proprie destinazioni e del semplice lettore, che non ha la possibilità di spostarsi fisicamente ma che, con la fantasia, viaggia più di ogni altro. Ogni numero propone una prospettiva del tutto originale: l’Italia com’era e com’è, dalle montagne alle isole, dal mare ai laghi fino alle città d’arte.
Una pubblicazione prestigiosa per ricchezza di contenuti dal layout raffinato e ricercato, quanto il pubblico a cui la rivista si indirizza. Ampi servizi alla scoperta della città e delle campagne, dei patrimoni artistici, a cui fanno da cornice immagini e notizie esclusive per il lettore. Bell’Italia è la rivista da leggere e conservare. I lettori di Bell’Italia sono uomini e donne di età compresa tra i 25 e 44 anni, appartenenti alla classe economica media, con buona capacità di spesa ed un titolo di studio superiore. La più ampia diffusione del mensile si concentra in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Toscana.
Dall’unione di questi esperti nel campo di editoria, turismo e gastronomia è nata la prestigiosa collana in 3 volumi che renderà felici tutti i lettori di Bell’Italia a partire dal prossimo febbraio 2016: “Guida Michelin Alberghi e Ristoranti 2016 in edizione integrale per i lettori di Bell’Italia”. L’edizione integrale della famosa Guida Rossa uscirà in tre volumi suddivisi in ordine alfabetico: il primo, a febbraio, con le località dalla A alla F compresa, la seconda uscita con le località dalla G alla Q compresa e il terzo volume con le località dalla R alla Z. Un’opera di grande interesse e di alto livello in allegato alla rivista.

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Perché acquistare uno spazio?

L’autorevole Guida Rossa Michelin è un prodotto prestigioso e di sicuro successo grazie al numero elevato di copie diffuse attraverso il mensile Bell’Italia. A garanzia della qualità del volume c’è anche la fama e l’indipendenza del marchio Michelin che da oltre 100 anni firma un prodotto destinato ad un pubblico attento ed esigente. L’iniziativa sarà sostenuta da una campagna pubblicitaria sulle riviste e i media del gruppo Cairo – Mondadori: attraverso spot su La7, una campagna stampa su testate Cairo Editore-EGM: Di Più, Di Più TV, Natural Style, Airone, Bell’Europa, Bell’Italia, Gardenia, In Viaggio, Arte, For Men, “F”, Nuovo e locandine nelle edicole.

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Tutte le edicole italiane con oltre 130.000 copie
In spedizione agli oltre 25.000 abbonati
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