progettosrl

Contenuti

Search

  • image

L’Italia in bicicletta

REGIONE PER REGIONE ITINERARI IN ITALIA DA NORD A SUD E ISOLE DALLA VALLE D’AOSTA ALLA SARDEGNA .

L’Italia in bicicletta” è una guida che unisce cicloturisti e appassionati di mountain bike sotto un unico vessillo, quello del Touring Club Italiano, che propone un repertorio unico per chi ama le gite sulle due ruote. Che la bicicletta facesse bene è cosa nota: tra risparmio economico individuale, contenimento delle emissioni inquinanti. La guida suggerisce oltre 100 itinerari cicloturistici attraverso tutta la Penisola: gite per la famiglia su piste ciclabili, appassionanti viaggi a tappe, impegnativi tracciati per mountain bike.
Una guida per le vacanze in bicicletta in Italia diventa quindi una necessità per chi di turismo si occupa da anni e per chi è sempre attento alle tendenze turistiche. Secondo uno studio l’utilizzo della bicicletta genererebbe ogni anno 200 miliardi di euro, una cifra pari al PIL della Danimarca. 3 miliardi e 200 milioni è, infatti, la cifra in euro che il Belpaese potrebbe guadagnare se puntasse decisa sul cicloturismo, l’esempio per antonomasia della mobilità sostenibile più pulita che ci sia.
Una lunga pedalata che passa dalle Alpi Piemontesi ai parchi della Calabria, passando per l’Alta Valtellina, la Pianura Padana, l’Appennino tosco-emiliano, le coste del Gargano, il Salento, per arrivare fino in Sardegna, percorrendo migliaia di chilometri lungo i più bei percorsi su due ruote. Ogni tracciato è descritto su mappe particolareggiate, con fotografie a colori dei paesaggi, le rilevanze storico-artistiche che s’incontreranno nel tragitto ed una dettagliata scheda tecnica del percorso (lunghezza, dislivello, periodo consigliato, difficoltà ecc.).
Proprio in virtù della loro “longevità” e della loro diffusione, i repertori di Touring rappresentano un investimento pubblicitario di sicuro riscontro anche per i clienti più esigenti che in tal modo potranno assicurarsi una presenza di rilievo in un prodotto editoriale di grande qualità garantito da Touring Club Italiano. Per tutte le strutture e le aziende legate al mondo del ciclismo, del turismo e del divertimento per bambini partecipare alla guida è un’occasione unica per ampliare la propria visibilità in questo mondo ancora tutto da scoprire e da valorizzare come quello della vacanza in bicicletta.

La Diffusione

Le pubblicazioni di Touring Editore sono diffuse tramite tutti i canali distributivi della società: dalla G.D.O. all’e-commerce, dalle librerie in franchising all’ingrosso, dai megastore alle piccole librerie locali, garantendo la copertura di tutto il territorio nazionale:
RETE NAZIONALE LIBRERIE
GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA: oltre 1.500 tra centri commerciali, grandi magazzini, supermercati e edicole (per esempio: Auchan, Esselunga, Autogrill, Coop)
Poste Shop
Tramite lo SHOP ON-LINE di www.touringclub.it
20 PUNTI TOURING CLUB ITALIANO

  • image