progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Il mare più bello

Spiagge incantevoli e acque cristalline: tra natura incontaminata e mete trendy il meglio del mare, e dei laghi, in italia per touring editore e legambiente.

Le vacanze al mare sono da sempre quelle preferite dagli italiani: caldo, sole, spiaggia, un bel bagno rinfrescante in acque cristalline...ma come essere sicuri di scegliere la meta migliore e più adatta alle nostre esigenze tra tutte le svariate possibilità che le splendide coste del nostro Paese offrono? La guida di Touring Editore “Il mare più bello”, che è l’evoluzione della celebre “Guida Blu” è la risposta a tutte queste domande: uno strumento innovativo, pratico, ricchissimo d’informazioni certificate e di consigli garantiti da esperti locali per vivere al meglio quello che i loro territori offrono.
La storica collaborazione che lega Touring Editore e Legambiente dà oggi vita ad una guida nuovissima che con una ventata di freschezza diventa uno strumento indispensabile per conoscere tutte le sfumature del ‘mare nostrum’ e scegliere la destinazione perfetta.
La collaborazione con Legambiente ha fatto si che per mesi gli esperti della Goletta Verde hanno viaggiato in lungo e “al largo” della nostra penisola, per scovare e censire le spiagge più belle e pulite utilizzando parametri ben precisi: non solo la qualità dell’acqua, ma anche quella delle strutture ricettive, la presenza di un centro storico ben conservato, un’offerta enogastronomica allettante, la vicinanza a luoghi d’interesse storico, artistico o naturalistico, l’accesso a disabili e così via. Queste valutazioni sono state sintetizzate in un giudizio espresso con le vele (da un massimo di 5 vele a un minimo di una vela). Le località che hanno ricevuto il riconoscimento della vela da Legambiente sono tutte inserite nella guida. All’interno della guida ogni regione della penisola, che si affaccia sul mare da nord a sud, è descritta in maniera dettagliata, proponendo comprensori balneari molto diversi fra loro, con utili consigli su cosa vedere, cosa fare e tanti indirizzi preziosi per organizzare al meglio una vacanza al mare.

Perché acquistare uno spazio?

Ormai sempre di più la qualità dell’ambiente e l’offerta turistica vanno a braccetto. La grande fama di Touring Club Italiano come “consulente” per il turista e la notorietà di Legambiente nella cura del patrimonio ambientale italiano si uniscono in una guida dalle caratteristiche uniche che guarda al contempo ad entrambi questi aspetti.

La Diffusione

Le pubblicazioni di Touring Editore sono diffuse tramite tutti i canali distributivi della società: dalla G.D.O. all’e-commerce, dalle librerie in franchising all’ingrosso, dai megastore alle piccole librerie locali, garantendo la copertura di tutto il territorio nazionale:
RETE NAZIONALE LIBRERIE
GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA: oltre 1.500 tra centri commerciali, grandi magazzini, supermercati e edicole (per esempio: Auchan, Esselunga, Autogrill, Coop)
Poste Shop
Tramite lo SHOP ON-LINE di www.touringclub.it
20 PUNTI TOURING CLUB ITALIANO

  • image

La Sponsorizzazione

La “Guida Il mare più bello” diventa lo strumento perfetto per una sponsorizzazione, una vera e propria iniziativa a tutto tondo che coinvolge l’azienda a 360 gradi. Il segreto è diffondere l’immagine aziendale in maniera integrata impiegando più mezzi di comunicazione ed individuando diversi target. Il concetto base è quello di “in store promotion”: fornire cioè in anticipo al consumatore informazioni sul prodotto per permettergli di conoscere prima di acquistare.
Sponsorizzazione della guida con logo in copertina, seconda di copertina e I romana, terza di copertina e fronte terza, IV di copertina più eventuale segnalibro con possibilità di presenza con esclusiva di settore.
Lo sponsor verrà citato quale partner dell’Editore in tutte le occasioni di presentazione del prodotto, nelle apposite campagne e conferenze stampa.
Quello offerto non è un semplice spazio pubblicitario all’interno di una guida, ma è un piano di comunicazione integrato su più mezzi che raggiunge, quindi, un pubblico più vasto e variegato. I riflettori vengono puntati non solo sul marchio attraverso la sponsorizzazione, ma sull’azienda stessa che appare con modalità e in aspetti diversi alla potenziale clientela la quale ha in questo modo un contatto diretto ed immediato con quanto l’azienda offre.
Un investimento marketing su un prodotto targato Touring Editore è dunque una strategia di vendita sul territorio che garantisce però anche la massima visibilità nazionale, una distribuzione capillare assicurata anche dalla sinergia tra Ente Sponsor e Touring Editore, il marchio per eccellenza del turismo di qualità.