progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Per app Store e Google play - in italiano ed inglese

La APP “IL VIAGGIO DEL GUSTO”.... Il food made in Italy

Offrirà in italiano o inglese puntuali informazioni sulle migliori aziende italiane che operano nel mondo dell’enogastronomia: aziende vinicole, oleifici, acetaie, caseifici, salumifici, norcinerie, negozi di alimentari tipici e gastronomie tipiche, aziende agricole con vendita al dettaglio, etc... La App conterrà poi oltre 30 itinerari di turismo enogastronomico!
Queste strutture sono segnalate sulle mappe presenti nell’App. Con un semplice tocco dello schermo, si può accedere ad ulteriori informazioni, chiamare direttamente in azienda, visitare il suo sito web, inviare una mail, condividere su Facebook, inoltre, impostare la funzione per dirigersi verso la struttura di proprio interesse, tramite GPS integrato nello smartphone.
Disponibile GRATUITAMENTE su iTunes e Google Play, rappresenta uno strumento unico che unisce innovazione, tecnologia, enogastronomia e turismo, coniugando i più autorevoli contenuti informativi, garantiti e certificati dall’esperienza di Touring Editore, alle nuove tecnologie con Applicazioni scaricabili da piattaforma Apple e Google Play.
Nel mercato attuale, gli smartphone hanno ormai sostituito nel mondo i vecchi telefoni e sono diventati strumento insostituibile di consultazione di ogni viaggiatore. Il 97% degli smartphone e tablet si dividono fra due sistemi operativi: quello di casa Google Play - Android e quello di App Store di Apple. Insieme, questi due Market hanno dunque conquistato la quasi totalità di questo strategico mercato legato alle nuove forme di comunicazione.
Touring Editore ha scelto di mettere a disposizione di tutti i possessori di smartphone e tablet con sistema Android e iOs – sia italiani che stranieri – i contenuti del suo prestigioso database del settore enogastronomico, accumulato nel corso di una lunga storia editoriale di valore. Un ricco e qualificato patrimonio di informazioni che ha consentito a TCI di pubblicare, negli anni, guide riconosciute unanimemente per l’alta qualità dei loro contenuti, come Vini Buoni d’Italia; Il Vino in Tavola; Turismo del Vino; Turismo gastronomico in Italia; Itinerari del Gusto; L’Italia della pasta; L’Italia delle conserve; Liquori e distillati d’Italia; L’Italia dei Salumi; Pane e pizza; Le città dell’olio, ecc. Questo patrimonio viene ora messo a disposizione di tutti grazie all’accessibilità dei dispositivi multimediali! E gratuitamente!
Gli oltre 30 itinerari guideranno il turista lungo le vie del gusto!!
Nella App “IL VIAGGIO DEL GUSTO” sono molteplici le occasioni per trovare l’azienda di interesse grazie ad una visibilità trasversale nelle sezioni:
sezione GUIDA: qui si può scegliere tra le categorie AZIENDE VINICOLE, OLEIFICI, ACETAIE, CASEIFICI, NEGOZI DI ALIMENTARI TIPICI, ricercando la struttura o il servizio che si desidera.
sezione CERCA: inserendo il nome della località in cui ci si trova, si avrà a propria disposizione un elenco di aziende, con le aziende abbonate posizionate in cima alla lista con una foto.
sezione MAPPA: grazie alla cartografia Google Map si può operare una navigazione mirata del territorio, usando i vari FILTRI per affinare la propria ricerca

  • image

10 buoni motivi per abbonarsi alla app “il viaggio del gusto”:

• Per poter essere georeferenziato su mappa Google

• Per l'enorme diffusione di device: solo in Italia si contano circa 15 milioni di smartphones e 5 milioni di tablets

• L’App "Il Viaggio del Gusto" è in italiano e in inglese e quindi un prodotto fruibile dal vastissimo numero di turisti stranieri che ogni anno visitano l’Italia.

• L’App è GRATUITA e si può facilmente effettuare il download dal proprio smartphone o tablet.

• L’App “Il Viaggio del Gusto” è disponibile sia su piattaforma iTunes che su Google Play.

• Con la App le esperienze dei vari PDI nella città o regione si CONDIVIDONO su Facebook

• L’azienda che si abbona entra direttamente a far parte del prestigioso DATABASE digitale di Touring Editore.

• Le aziende abbonate avranno la possibilità di pubblicare sull’homepage del proprio sito web l’icona dell’App “Il Viaggio del Gusto”. Cliccando sull’icona si aprirà la sezione dedicata alle App del sito www.touringclub.it e da questa sarà possibile eseguire il download gratuito da App Store o Google Play Market.

• L’abbonamento annuale permette al cliente di aggiornare il suo profilo, effettuare modifiche e variazioni, inserendo foto, video, informazioni nuove ogni qualvolta Touring lancerà l’aggiornamento della App.

• Il continuo aggiornamento del catalogo editoriale digitale da parte di Touring farà da traino nei download sulle due piattaforme.

Pdi abbonamento annuale

inserimento in App in italiano e inglese

5 foto (960 x 640 px a 72 dpi) e video (Windows Media Video (.avi), 3gp (telefoni cellulari), AVI (Windows), MOV (Mac), MP4 (Ipod/PSP), MPEG, MKV (H.264). NEL VIDEO NON DEVONO ESSERE PRESENTI VOLTI RICONOSCIBILI (ECCETTO IL PROPRIETARIO). In alternativa si può inviare il link ad un video caricato su youtube.

Anagrafica e testo descrittivo (max 1000 battute spazi inclusi).

Geoposizionamento in mappa Google

Contatti ( indirizzo, telefono, fax, mail, sito web)

Attivazione GPS per raggiungere il Pdi su mappa Google

• Possibilità di arricchire photogallery dell’App con foto personali