progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Alimentarsi in modo sano

DA MAGGIO 2016 È IN EDICOLA IL NUOVO MENSILE DEDICATO AL MONDO DI CHI VUOLE ALIMENTARSI IN MODO SANO, PERDENDO PESO.

Cresce sempre più la richiesta di cibi naturali, bio e senza additivi e anche la consapevolezza di quanto sia importante alimentarsi in modo sano. Da questo, RCS Media Group ha creato il mensile Sano&Leggero.
Sano&Leggero si inserisce nella grande famiglia editoriale RCS, con OGGI, e nel solco del suo storico impegno nell'importante settore Food, con prodotti pubblicati per anni, come OGGI CUCINO, GLI SPECIALI DI OGGI CUCINO e FREE!
Il mensile nasce in collaborazione con Melarossa.it, sito web e app dedicato al dimagramento e allo stare bene in generale, con il sostegno della prestigiosa Società italiana di Scienza dell’alimentazione (SISA).

Contenuto

• come alimentarsi in modo sano
obiettivi di benessere e salute, senza stress fisici e/o psicologici
• le proprietà nutritive degli alimenti e i loro effetti sul nostro corpo
• ricette e suggerimenti per cucinare in modo sano ed equilibrato
diete in funzione del periodo dell’anno elaborate in collaborazione con MelaRossa.it
• proposte di fitness e per la cura della persona
• articoli di psicologia e test psicologici
• Importanti contributi “specialistici” dei nutrizionisti e dei dietologi (a cura dei medici della SISA - Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione)

  • image

Chi sono i lettori

• in maggioranza donne (80%) con un livello culturale medio-alto (diploma/laurea)
• fascia d’età 25/50 anni
• distribuiti su tutto il territorio, con maggiore concentrazione nei centri urbani
• consumatori di prodotti light, bio, “senza”
• attenti allo stile di vita sano
• dediti alla cura del proprio corpo e all’attività fisica

La diffusione

La rivista, con una tiratura di 150.000 copie per il primo numero e con una tiratura media di 110.000 copie per quelli successivi, è distribuita tramite:
EDICOLE: su tutto il territorio nazionale vendute singolarmente o in abbinata con altre testate RCS
GDO (Grande Distribuzione Organizzata): grandi magazzini, centri commerciali, supermercati, IperStore, Autogrill
ABBONAMENTO: campagna associativa promossa tramite la rivista stessa e tramite OGGI le e altre riviste del gruppo RCS

  • image

Possibili interventi promozionali

• pagine tabellari classiche in vari formati
• posizioni di rigore (II, III e IV di copertina)
• possibilità di mettere in evidenza un prodotto in alcune delle ricette contenute nelle varie rubriche della rivista
• eventuali speciali dedicati a ricette con prodotti light e/o publiredazionali di prodotti e servizi
• iniziative speciali in co-marketing/inserti in cellophanatura
RCS è uno dei primari gruppi editoriali multimediali a livello internazionale ed è attivo in tutti i settori dell’editoria, dai quotidiani ai magazine, dai libri alla tv, dalle radio ai new media, oltre ad essere tra i primari operatori nel mercato della raccolta pubblicitaria e della distribuzione.