progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Web - www.archeologiavia.it

VIVERE IL PASSATO, CAPIRE IL PRESENTE. Il sito www.archeologiaviva.it è il più completo sito di divulgazione archeologica d’Italia.

Il sito www.archeologiaviva.it è il più completo sito di divulgazione archeologica d’Italia. Unitamente alla rivista Archeologia Viva, spazia dalla preistoria al Medioevo con un’attenzione particolare verso le civiltà classiche del Mediterraneo. Il portale è sempre aggiornato sulle principali campagne di scavo, sulle tecniche archeologiche, sulla conservazione reperti, sull’archeologia subacquea, sui grandi musei, sulle mostre da visitare in Italia e all’estero e sui principali eventi.

STRUTTURA DEL SITO:

SEZIONE VIAGGI: i “Viaggi di Archeologia Viva” sono riservati ad un pubblico appassionato e deciso a vivere intense giornate di scoperta… La programmazione di ciascun itinerario di viaggio è particolarmente curata per completezza, studio e dettagliata descrizione dei luoghi archeologici. Ad ogni viaggio di Archeologia Viva partecipa uno studioso italiano di chiara fama che tiene un ciclo di lezioni sulle tematiche storico-archeologiche del tour.

SEZIONE CINEMA: le ultime rassegne dei film archeologici con tutte le date delle proiezioni.

SEZIONE MOSTRE: tutte le mostre più interessanti da non farsi sfuggire, con relative informazioni e link.

SEZIONE NEWS: aggiornate di continuo, le news aggiungono tanti approfondimenti interessanti al portale.

Perché acquistare uno spazio?

www.archeologiaviva.it si indirizza ad un pubblico molto ben definito di addetti ai lavori, estimatori ed appassionati.

Per sfruttare uno spunto comunicativo nuovo per il settore di clientela culturale perfettamente abbinabile all’investimento sul mensile da edicola. Per sfruttare l’apertura e l’utenza del sito al turismo culturale per generare una vetrina d’élite per clienti e prodotti di prestigio.
Il sito www.archeologiaviva.it, così come tutte le creazioni editoriali Giunti, è inoltre caratterizzato da rigore scientifico e massima accuratezza nella trattazione dei temi affrontati con interventi di storici dell’arte ed esperti del settore. Ne consegue che esso si indirizza ad un pubblico molto ben definito di addetti ai lavori, estimatori ed appassionati.

  • image

INTERVENTI PROMOZIONALI SUL WEB

Per sfruttare l’apertura e l’utenza del sito al turismo culturale per generare una vetrina d’élite per clienti e prodotti di prestigio.

BANNER: 240 x 64 pixel

ARCHEOLOGIA VIVA NEWS: agli inserzionisti è offerta una segnalazione/recensione gratuita, di eventi selezionati all'interno dello spazio News con l'inserimento di un testo e di un’immagine con un link nello spazio pubblicitario previsto nella newsletter.

ARCHEOLOGIAVIVA SEGNALA: un servizio di invio mail one-to-one che permette di comunicare direttamente ad un target altamente profilato di numerosissimi utenti composto da artisti, gallerie, studenti, liberi professionisti, istituzioni, musei, editori, ma anche amanti dell'archeologia che frequentano mostre e musei ed amano viaggiare nello spazio e nel tempo. Si tratta di una newsletter in formato html con un template ad hoc dove vengono inseriti un testo, un’immagine e link, forniti dal cliente.



SPECIFICHE PER LA REALIZZAZIONE

Dimensioni: 240 x 64 pixel
Formati: gif, .jpeg a 72 dpi, peso max 50 kb.
Importante: deve essere allegato l’indirizzo del sito a cui il banner punta

PRENOTAZIONE SPAZI

60 giorni prima dell’uscita, consegna impianti: circa 20 giorni prima dell’uscita a multimediale@progettosrl.it