progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Periodici - La Vita Scolastica

Con La Vita Scolastica è possibile veicolare tutti quei prodotti rivolti ai ragazzi e alle famiglie ed è la rivista dell’istruzione primaria più letta in Italia.

In ogni numero articoli, interviste e approfondimenti, attualità sul mondo della scuola.
Didattica, da sempre il punto di forza della rivista, tante proposte operative per tutte le classi e le discipline, flessibili ed efficaci.

La Vita Scolastica da sessant’anni al servizio di chi insegna, è la rivista più conosciuta nel mondo della scuola primaria ed è la prima rivista per la scuola interamente a colori. Un appuntamento mensile con consigli legali, attualità culturale, didattica, organizzazione scolastica, idee e strumenti, per un approccio moderno e dinamico al mondo della scuola. Al suo interno articoli e rubriche legate a progetti ed esperienze direttamente dalle scuole.
Un insegnante su tre è abbonato e la ritiene indispensabile per l’aggiornamento professionale; sono abbonate anche tutte le direzioni didattiche. Con La Vita Scolastica è possibile veicolare tutti quei prodotti rivolti ai ragazzi e alle famiglie ed è la rivista dell’istruzione primaria più letta in Italia.
Disponibile in abbonamento postale, alla rivista sono allegati interessanti dossier con laboratori disciplinari e interdisciplinari e il supplemento “Sesamo. Bambini stranieri in classe”, dedicato all’intercultura e all’insegnamento dell’italiano come lingua secondaria.
Per info: www.lavitascolastica.it
Tra le numerose novità su App Store troviamo la versione della rivista per iPad consultabile da tutti i possessori di iPad e scaricabile su iTunes.
IL LETTORE DI LA VITA SCOLASTICA: è un insegnante che vuole essere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia scolastica, attento ai bisogni dei propri studenti, che ama tenersi al passo con le ultime tendenze in materia di scuola.

Perché acquistare uno spazio?

Scuola dell’Infanzia, La Vita Scolastica e Psicologia e Scuola rappresentano i mezzi ideali per comunicare con il mondo della scuola e dell’educazione. Diffusa solo in abbonamento, La Vita Scolastica si rivolge a insegnanti della scuola primaria, dell’infanzia e ai dirigenti scolastici. è un ottimo canale per tutte le aziende che operano nel mondo dell’istruzione o che vogliono legare il proprio nome al mondo scolastico.
Sulla rivista hanno già trovato spazio grandi aziende che l’hanno scelta per presentare i propri prodotti: Barilla, Fiat, Prenatal, Enea, Ismea, Coca Cola, Fila, Dixan, Carioca, Benetton, Panini, Tim, Poste Italiane, Ministero dell’Istruzione, Ministero della Salute e Treccani.

  • image

La Diffusione

Solo in abbonamento ad oltre 70.000 insegnanti della scuola primaria, dell’infanzia e dirigenti scolastici.