progettosrl

Contenuti

Search

  • image

Periodici - artedossier

Le mostre e i musei più importanti, le tendenze e le innovazioni più originali, l’arte spiegata, commentata e raccontata dai migliori critici e storici.

La rivista, che offre l’esclusiva formula rivista + dossier, racconta l’arte del passato e introduce le mostre del momento, propone chiavi di lettura su movimenti e protagonisti dell’arte. Il dossier, da collezionare, è una preziosa monografia dedicata ai grandi maestri. In più, 100 mostre, una guida alle migliori mostre in italia e nel mondo.
Fondata nel 1986 e diretta da Philippe Daverio, artedossier è la rivista leader del settore in Italia: Pittura, Scultura, Design, Fotografia, Mostre, Mercato con oltre 155.000 lettori.
Le mostre e i musei più importanti, le tendenze e le innovazioni più originali, l’arte spiegata, commentata e raccontata dai migliori critici e storici. Attraverso la rubrica 100 Mostre tiene informati appassionati e curiosi sugli appuntamenti di maggior interesse per l’arte in Italia e all’estero.
In più, ogni mese, regala il dossier da collezionare: la preziosa monografia dedicata a un artista o a un movimento artistico che, nel tempo, dà vita a una vera e propria biblioteca d’arte.
artedossier racconta l’arte del passato e del presente con un linguaggio chiaro e accattivante e allo stesso tempo corretto e preciso. Con articoli redatti dagli stessi curatori, introduce le mostre del momento, propone chiavi di lettura su movimenti e protagonisti del mondo dell’arte, traccia itinerari artistici, presenta nuovi musei e iniziative culturali di rilievo. Le sue rubriche spaziano tra correnti ed epoche diverse e aspetti differenti del mondo dell’arte: Grandi mostre, Studi e riscoperte, Luoghi da conoscere, Aste e mercato, Cataloghi e libri.
artedossier, non è una rivista “sfoglia e getta”: il lettore torna a consultarla a più riprese e la conserva per molto tempo. Tra le numerose novità su App Store troviamo la versione della rivista per iPad consultabile da tutti i possessori di iPad e scaricabile su iTunes e per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito della rivista sempre aggiornato con le ultime novità sul monde dell’arte italiana www.artedossier.it

Perché acquistare uno spazio?

artedossier è la rivista d’arte più letta in Italia e rappresenta quindi il mezzo più sicuro per raggiungere tutti gli amanti del settore nel nostro Paese. Per questo rappresenta, sia per le aziende che vogliono legare il proprio nome al campo artistico, sia per i grandi clienti nazionali, una prestigiosa vetrina qualificata presso un pubblico selezionato. Oggi poi disponibile su App store con una versione per iPad è una rivista in grado di raggiungere un pubblico ancora più vasto.

  • image

La Diffusione

Abbonamento, principali edicole, librerie Giunti al punto, on line su www.giuntistore.it e www.ibs.it, Poste Shop, Grande Distribuzione Organizzata, bookshop nei musei e disponibile su App Store di iTunes in versione scaricabile per iPad, il tutto per un pubblico di lettori intorno alle 155.000 persone.