progettosrl

Contenuti

Search

  • image

La storia

Giunti Editore vanta un catalogo di oltre 5.000 titoli cui ogni anno si aggiungono 700 novità e 1.000 ristampe.

Fondata nel 1841, Giunti Editore (www.giunti.it) da sempre divulga cultura e sapere attraverso libri scientificamente rigorosi ma allo stesso tempo facilmente comprensibili da lettori di ogni livello culturale e sociale, assicurando al contempo una sempre migliore distribuzione del libro. Giunti è editoria per la prima infanzia, per la scuola, per ragazzi, arte, psicologia, scienza, letteratura, musica, storia ma anche manualistica, tempo libero, turismo e molto altro ancora. Un progetto articolato in tutti i campi dell’editoria tradizionale ma all’avanguardia anche nelle applicazioni tecnologiche: non solo libri, quindi, ma sviluppo di nuovi contenuti su supporti online e offline. L’intero Gruppo Giunti, inoltre, è oggi una realtà imprenditoriale di circa 20 aziende che operano a 360 gradi in tutti i campi del settore: dalla progettazione alla realizzazione di servizi e prodotti per l'editoria cartacea ed elettronica, dalla realizzazione tecnica alla produzione industriale con impianti propri per tutto il ciclo produttivo, dalla promozione e commercializzazione, alla distribuzione su tutti i canali (librerie, vendita per corrispondenza, grandi superfici, computer-shop) attraverso proprie strutture dedicate, fino alla vendita diretta.


  • image

Giunti Editore vanta un catalogo di oltre 5.000 titoli cui ogni anno si aggiungono 700 novità e 1.000 ristampe ed è una realtà composita che opera in ambito editoriale e culturale su più livelli: libri e riviste vengono diffusi nelle migliori librerie, nella Grande Distribuzione e negli oltre 176 negozi della catena Giunti al Punto, mentre stampa e confezione, anche di edizioni speciali e riproduzioni d'arte, avvengono attraverso il polo grafico integrato Giunti Industrie Grafiche.
Giunti Scuola è leader di mercato nel settore dell'istruzione primaria con libri e riviste professionali (La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Psicologia e scuola) diretti alla classe insegnante, rappresenta un canale privilegiato per veicolare importanti campagne di formazione-informazione di aziende, enti e istituzioni.
Nel settore dei periodici il Gruppo è ben radicato con testate culturali diffuse in edicola e in abbonamento come Art e dossier, Archeologia Viva, Psicologia Contemporanea. Sul fronte dei servizi, accanto a quelli editoriali, di stampa, promozione e distribuzione, il Gruppo è particolarmente attivo nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale e museale (gestisce i servizi dei Musei Statali di Firenze) mediante la progettazione e l'organizzazione di eventi, mostre e iniziative collegate.